Ciao a tutti da un potenziale Pandista

Ciao a tutti, sono Pilotino da Pergine Valsugana (TN).
Questo pseudonimo me lo hanno appioppato ormai da 30 anni dai tempi in cui correvo nel civm.
Una volta svenato ma appagato dalle corse mi sono buttato nel motociclismo e moto turismo.
Poi mi è venuta la foga dell'off road, quindi acquistati un Jimny che modificai (ah già... La mia auto da corsa Alfa33 gruppo A supersalita, come ogni moto o mezzo posseduto li ho modificati da me... Ho questo tarlo) con assetto, verricello e air camping e che mi introdusse nel merdaviglioso (no non ho scritto male ed il t9 per una volta è innocente) mondo del fuoristrada.
Ma insomma ad una certa età sarebbe ora di mettere la testa a posto e mettere su famiglia.... Quindi quando nacque mio figlio.... Il mio amato Jimny risultò strettino e a malincuore lo salutai.
Arrivo in famiglia un vecchio sogno. Un Mitsu L200... Che macchina favolosa.
Ma tempi brutti e casini vari dovetti venderlo e mettere tutto nel cassetto.
Oggi vorrei riaffacciarmi all'off road leggero in occasione della sostituzione della ormai finita 156 di famiglia con un Pandoro 4x4 seconda serie... Così da mantenere i consumi Bassi e avere un giocattolino su cui mettere le mani e divertirmi.
Quindi eccomi qua....dove ogni aspirante o neo Pandista dovrebbe essere, dove l'esperienza insegna e dove imparare.
Vorrei chiedervi subito due cose. Ma è meglio la 1.2 benza o il 1.3 mjt sul quale mi sto indirizzando anche se mi dicono essere Rognoso per l'egr?
Questo pseudonimo me lo hanno appioppato ormai da 30 anni dai tempi in cui correvo nel civm.
Una volta svenato ma appagato dalle corse mi sono buttato nel motociclismo e moto turismo.
Poi mi è venuta la foga dell'off road, quindi acquistati un Jimny che modificai (ah già... La mia auto da corsa Alfa33 gruppo A supersalita, come ogni moto o mezzo posseduto li ho modificati da me... Ho questo tarlo) con assetto, verricello e air camping e che mi introdusse nel merdaviglioso (no non ho scritto male ed il t9 per una volta è innocente) mondo del fuoristrada.
Ma insomma ad una certa età sarebbe ora di mettere la testa a posto e mettere su famiglia.... Quindi quando nacque mio figlio.... Il mio amato Jimny risultò strettino e a malincuore lo salutai.
Arrivo in famiglia un vecchio sogno. Un Mitsu L200... Che macchina favolosa.
Ma tempi brutti e casini vari dovetti venderlo e mettere tutto nel cassetto.
Oggi vorrei riaffacciarmi all'off road leggero in occasione della sostituzione della ormai finita 156 di famiglia con un Pandoro 4x4 seconda serie... Così da mantenere i consumi Bassi e avere un giocattolino su cui mettere le mani e divertirmi.
Quindi eccomi qua....dove ogni aspirante o neo Pandista dovrebbe essere, dove l'esperienza insegna e dove imparare.
Vorrei chiedervi subito due cose. Ma è meglio la 1.2 benza o il 1.3 mjt sul quale mi sto indirizzando anche se mi dicono essere Rognoso per l'egr?