Panda climbing il ritorno

Inviato:
lunedì 26 ottobre 2020, 19:47
da Pandafumosa
Buonasera, mi sono iscritto nuovamente dopo anni, e la mia panda di strada ne ha fatta... Ho effettuato manutenzione normale e pesante, quest'anno poteva essere l ultimo sussulto del multijet ma sono troppo affezionato.
Così di buona lena ho sistemato tutto.
Un saluto a tutti.
Re: Panda climbing il ritorno

Inviato:
lunedì 26 ottobre 2020, 20:10
da Pandafumosa
Grazie! Ho letto con piacere che il forum è molto ricco di argomenti, ma non poteva essere diversamente visto l'argomento "panda".
Re: Panda climbing il ritorno

Inviato:
domenica 1 novembre 2020, 19:52
da Pandafumosa
Grazie ancora.
Anche se il mio pandoro ha bisogno di qualche cura in più, non mi sono rassegnato a cambiare auto... Una ruota forata o un paraolio che perde, che vuoi che siano...

Re: Panda climbing il ritorno

Inviato:
domenica 8 novembre 2020, 21:18
da Pandafumosa
La mua panda è una climbing multijet del 2006
Nonostante tutto, ha 201.000 km ma essendoci affezionato non ho trovato una sostituta degna, in quanto i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria li ho fatti da me tranne la prima frizione difettosa, sostituita in officina.
Ho montato filtro aria pipercross, e fatto ottimizzare i tempi di iniezione da uno specialista, ho anche realizzato due scarichi, uno completo ma troppo grosso, uno con uscita laterale senza silenziatore, e uno usando il tubo originale e un terminale della mia punto gt adattandolo a mio piacimento.
Personalmente ho cambiato le candelette, dischi e pastiglie, olio e filtro, Al posteriore nel 2017 ho sostituito i paraolio del differenziale, le boccole dei bracci oscillanti pastiglie e dischi.
Quest'anno ho sostituito il cambio, la frizione, il termostato, ho "rifatto" la pompa gasolio, e devo dire che è rinata...
Un lavoro che non farò, penso, è sostituire la catena di distribuzione... Non ne sono capace, ma ci penserò!