Pagina 1 di 1

Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 11:30
da Paonda
Ciao a tutti, non è il mio primo post perchè ieri, appena registrato, ho aperto un topic riguardo la misura di pneumatici omologati per la mia macchina ma oggi con più calma mi presento meglio.

Approfittando degli sconti di tutti i tipi che c'erano (tutti cumulabili...) ho ordinato un paio di mesi fa una Panda 4x4 City Cross "nero Cinema" quasi full optional (tutto meno la stupidata del pacchetto D-Fence, il pacchetto col parabrezza termico, utilissimo ma che non sopporto, e la frenata automatica perchè non voglio questo tipo di ADAS) + altri optional presi dal catalogo accessori originali (deflettori, tappetini in gomma, vasca in gomma per il baule posteriore, rete fermabagagli per il baule posteriore) + sostituzione degli pneumatici di serie con i Bridgestone Weather Control A005 EVO TL + estensione della garanzia a 5 anni + montaggio kit GPL Landi Renzo da installatore autorizzato (specificato sul contratto che tale installazione non inficia in alcun modo la garanzia ufficiale). Dovrebbe arrivarmi alla fine del mese prossimo e non ne vedo veramente più l'ora! Ho passato ore a guardarmi video su YouTube di appassionati di Panda 4x4 e di dove la portano! : Lol :

Ho preso la Panda 4x4 (ed ho scelto di montare l'impianto GPL) perchè la Panda sarà l'unica macchina in famiglia (mia moglie non guida), perchè a noi piace un sacco girare (pieno di bei posti da visitare in Abruzzo, come del resto praticamente dappertutto in Italia!), perchè visto che oltre alla villetta sulla costa in Abruzzo dove viviamo, a 70 km abbiamo (in comune con altri familiari) un appartamentino in alta montagna (1450 slm, dove in inverno se non hai un 4x4 non arrivi), perchè lo scivolo del mio garage è molto ripido e nessuna auto non 4x4 è mai riuscita a risalirlo nelle 2-3 settimane all'anno che nevica dalle mie parti (sulla costa intendo, in montagna nevica eccome..) e anche perchè le vacanze estive le passiamo dai parenti di mia moglie in Russia dove certe strade "in periferia" se non hai una macchina integrale e un po' rialzata da terra non le fai ne d'inverno per la neve ne d'estate per il fango dopo che piove...

La Panda è perfetta per noi, non è ne troppo grande ne troppo piccola e soprattutto ci permetterà di andare sempre e ovunque spendendo poco sia per la gestione che in consumi.

Chiudo la (troppo) lunga presentazione : Lol : con l'immagine presa dal configuratore di come si presenterà esattamente la mia Panda (mancano solo i deflettori ai finestrini anteriori :)) )

IMG-20210528-WA0020.jpg

Re: Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 11:48
da FICHI
Oooooo finalmente...una presentazione come...."Dio comanda" :ymapplause: :ymapplause:

Bravo e benvenuto ;)

P.s. 1
Un'altra bella regione l'Abruzzo ; sono, appena stato al parco della Majella (con il treno storico) ; ero in Molise ma con il...cabrio B-)

P.s 2 :D
Interessante questa cosa della Russia, poi magari , in un topic dedicato, ci spieghi come entrare (i documenti che servono , ecc. ecc.) e gli eventuali "punti di attenzione" da avere. ;)

Re: Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 13:05
da nano4x4
Benvenuto

Re: Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 13:49
da Toio
Ciao e benvenuto... ;)

Re: Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2021, 22:35
da Paonda
Grazie a tutti per il benvenuto! smile

E:

P.s 2 :D
Interessante questa cosa della Russia, poi magari , in un topic dedicato, ci spieghi come entrare (i documenti che servono , ecc. ecc.) e gli eventuali "punti di attenzione" da avere. ;)


Quando vuoi smile
I gusti sono gusti ma la Russia vale sicuramente almeno una visita, e la Russia ed i russi sono mooolto diversi da quello che insegna la propaganda all'occidentale medio... Personalmente, dopo una vita da expat (ho vissuto e lavorato in giro per il mondo per oltre 15 anni) la Russia è, insieme agli altri paesi del nord-est europeo (specie la Bielorussia!), l'UNICA meta dove ancora mi interessa andare (e vorrei anzi trasferirmici, è mia moglie che vuole rimanere in Italia :)) )
Ti anticipo intanto (e tanto per fare un esempio di cattivi preconcetti) che quell'accenno alle strade non deve trarre in inganno: in Russia ci sono probabilmente tra le migliori e le peggiori strade d'Europa. Io superstrade (LISCIE E SENZA BUCHE) a 6-7 (SEI-SETTE) corsie per senso di marcia le ho viste solo in Russia, in USA ed in Cina, ma la Russia è come estensione di gran lunga il paese più grande del mondo e non si può pretendere che tutte le strade siano così. Il fratello di mia moglie vive in una città di 350.000 abitanti con strade che noi ormai ci sogniamo ma i genitori vivono in un piccolo villaggio a 20 km di distanza e se non hai un 4x4 un po' rialzato da terra non ci arrivi...

Re: Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2021, 9:53
da IL_BianConiglio
Benvenuto Paonda, ho ottimi ricordi dell'Abruzzo sia in moto che in treno e mi piacerebbe percorrere Campo Imperatore innevato risalendo fino all'Albergo, ovviamente nel rispetto delle date di chiusura della strada.

Re: Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2021, 12:12
da FICHI
Paonda ha scritto:Quando vuoi smile

Ti anticipo intanto (e tanto per fare un esempio di cattivi preconcetti) che quell'accenno alle strade non deve trarre in inganno: in Russia ci sono probabilmente....



Le strade, non le vedo come un particolare problema ; tanto se ci andrò, ci andrò in moto ("endurone") ; moto , con le quali sono andato anche in....Islanda ..., Moldavia....in Almeria e nel suo "desierto" , sulle belle Alpi che mi circondano (sempre in O.R.) ecc. , ecc. :D ; quindi..."le strade" ,sono... l'ultimo dei problemi.

Mi interessano di più altri aspetti....

Ok, allora quando mi piglierà "la voglia" (mi sono dato un altro obbiettivo, prima ; ma tanto , comunque, devo / dobbiamo aspettare che stò...COVID, diventi "una cosa" ragionevolmente gestibile in ogni nazione) , ti....disturberò aprendo un topic sul forum ovviamente ; tanto che ci si vada in moto o in...Panda , l'argomento potrà interessare anche ad altri utenti.

;)

Re: Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2021, 10:19
da Attilio
Ciao e benvenuto.

Re: Nuovo utente (del forum e della Panda 4x4! XD )

MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 14:25
da Ombra
: Welcome :