aahhaha!
Questa è vecchiotta:
Giovanni, operaio di Busto Arsizio muore e va in Paradiso. E' stato un brav'uomo, ha sempre lavorato, pagato le tasse e onorato famiglia, festività e quant'altro.
Arrivato da San Pietro, riceve i meritati complimenti.
"Bravo, Giovanni, ben arrivato fra noi. Siccome sei stato retto e onesto, ti accogliamo con piacere qui in Paradiso. Anzi,se vuoi chiedere qualcosa..."
"Oh, davvero...guardi, io sono sempre stato un uomo umile...ma ho sempre avuto un desiderio...guidare una Ferrari."
"Eh...no...non posso accontentarti, qui in Paradiso si va tutti a piedi...vorresti un Walkman?"
Un pò deluso, Giovanni accetta il Walkman e s'incammina nel meraviglioso paradiso...quando ad un tratto...
VRAAAAAAAAAAAAAAMMM passa una Testarossa targata NA, guidata da un giovanotto coi capelli lunghi.
Molto risentito, va da San Pietro e gli dice:
"Ma a che gioco giochiamo...io, io che nella vita mi son fatto un cu*o così sono a piedi col walkman e uno sfaccendato capellone con la Testarossa targata Napoli se ne va in giro come se nulla fosse?"
San Pietro con immensa calma sorride al furente Giovanni e gli dice con voce calmissima:
"Giovanni, io ti capisco e t'assicuro che c'è una spiegazione a tutto"
"Eh, son curioso di sentirla, va là"
"Primo, la Ferrari che hai visto non è targata NApoli, ma NAzareth. Secondo quello è il figlio del capo...fa quello che gli pare!"