cmq bello il trio ma manca una panda old

Messaggio inserito da Nicolò89
Non sono mie ma dei miei genitori però sono quelle che ho utilizzato (e che utilizzerò fino a giovedì quando andrò a prendere la old)
Opel Astra 1.4 i SW del '92 227mila km
La mia prima auto mai guidata....è un pò come il primo amore e con lei ci ho fatto veramente di tutto (off road, carichi speciali da farla viaggiare con gli ammortizzatori a terra, viaggi lunghi,incidenti [:I])....nonostante i km la meccanica è in ottima forma, il motore non consuma un filo d'olio (ma in compenso ci da dentro bene con la benzina, faccio circa 8 km/l anche per colpa del mio piede non molto leggero), la frizione è morbidissima....un'auto veramente ben fatta....l'unico problema è stata la rottura dell'albero a camme dovuta a un mio ritorno dalle ferie con la morosa e gli amici....300 km in autostrada a gas spalancato (minchia se tirava
)....mio padre pensa sia ancora un problema dovuto alla vecchiaia (e lo saprà ancora per i prossimi 50 anni minimo...alla mia pelle ci tengo
). L'unico problema è la ruggine....sta comparendo dappertutto...[sigh] [:(]
Citroen Ax 1.1 215mila km
Macchina della mamma....famosissima per le sue 3 guarnizioni della testata bruciate e per la quantità d'olio che consuma (circa 1 kg ogni 1000 km) e che trafila da tutte le parti...io la chiamo il colabrodo, motore davvero sfortunato perchè mia mamma ha sempre usato tutte le precauzioni possibili...ma nonostante questo è bella scattante, rapporti cortissimi e in montagna sali come un missile (intossicando tutti quelli che ti sono dietro per la fumata bluastra che fa
)
Con questa macchina abbiamo appena fatto un record di percorrenza [font face="Arial Black"][font color="red"][font size="6"]senza mai cambiare le candele: 130mila km [/font id="size6"] [/font id="red"] [/font id="Arial Black"] (poverina non si accendeva più)
Il vantaggio è che la carrozzeria non ha neanche un punto di ruggine o altri sintomi d'età avanzata (potrei fare un trapianto di motore)
Messaggio inserito da Augusto
Per le candele hai raggiunto un vero rekord! [^]
Messaggio inserito da Blu Sprint
Allora vediamo un po':
Y10 fire LX prima serie
Daihatsu Charade GT TI turbo (3 cilindri, 12 valvole, 993 cc. 101 cv di serie)
Fiat Coupè 2.0 20 Valvole Turbo 1997
Seat Leon TDI Limited Edition Monza 150 cv
Fiat Coupè 2.0 20 Valvole Turbo Plus 1999
Fiat Coupè 2.0 20 Valvole Turbo Limited Edition 1999
Attualmente:
Mitsubishi Lancer Evolution X 2.0 TS-AWC MR TC-SST
In attesa della vettura "muletto" Panda Cross![]()
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti