La stradina praticamente taglia 2 tornanti, ha una prima parte ripida fra gli alberi e la seconda più piana, ma battuta dal vento. L'avevo già fatta 3 volte in discesa senza problemi...e quindi ho voluto provarla in salita.
In pratica la parte ripida è andata benissimo, solo che i solchi mano a mano che mi avvicinavo alla zona battuta dal vento diventavano piuttosto profondi e la neve piuttosto piuttosto dura...quando ho cominciato a sentire la piastra paramotore che toccava e la macchina che slittava fino quasi a fermarsi...bè...mi sono detto "fermiamoci che ho solo le M+S" e ho cominciato a fare retro, sfruttando la pendenza.
Tornando indietro mi sono appoggiato col didietro ad un cumulo di neve che non avevo visto...in pratica avevo il sedere appoggiato al cumulo e il muso in mezzo alla strada nel punto più ripido. Non andavo avanti perchè slittavano tutte le ruote (sotto i solchi la neve era bastardamente ghiacciata)...sentivo che la trasmissione spingeva...ma grip zero via zero. Dietro avevo il sedere piantato e quindi non potevo andare... morale ho chiamato due energumeni grossi come Bud Spencer che mi hanno dato una mano a sollevare e raddrizzare il sedere della macchina. Sono salito, ho rimesso la retro e sono andato giù dritto (come avrei dovuto fare se avessi visto il cumulo malefico).
Mea culpa mille volte...magari se avessi tirato dritto la Wanda sarebbe andata avanti.
Ma adesso ho il rialzo e fra poco le Ziarelli (e un tirfor)....EHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE stradina schifosa ci rivediamo l'anno prossimo!