da TYPE-RSP1 » lunedì 19 gennaio 2009, 21:57
visto che si era discusso anche di questo l'ultima volta in trebbia...
Y10 Turbo [modifica]
Un utente che apprezza la guida sportiva, nella Y10 Turbo troverà la realizzazione di tutti i suoi desideri. Monta lo stesso motore della Touring, dotato però di turbocompressore IHI con intercooler, con una potenza massima di 84 CV a 5.750 giri/minuto e coppia massima di 122,6 Nm a 2.750 giri/minuto. Rispetto al 1050 "aspirato" della Touring,si distingue per le valvole di scarico al sodio,i segmenti speciali,i collettori ad alta resistenza,la pompa carburante elettrica e l'accensione elettronica "Digiplex".Vanta di un sistema di sovralimentazione da "formula 1" in miniatura dotato di intercooler,valvola bypass e valvola termostatica. Questa pepata versione raggiunge i 180 Km/h ed accelera da 0 a 100 Km/h in 9,5 secondi; è riconoscibile esternamente per la presenza di un bordino rosso sui paraurti, per la fascia adesiva alla base della fiancata con la scritta Turbo, per il terminale di scarico in metallo lucido di dimensioni maggiori e per i paraurti stessi, di disegno specifico e di maggiori dimensioni rispetto alle sorelle “tranquille”; internamente è possibile notare un inedito volante dal disegno più sportivo come anche i sedili dalla profilatura avvolgente e la strumentazione analogica più completa già di serie,ma arricchibile con sovraprezzo con il Check Control o strumentazione "solid state".