Ciao a tutti
ho una " Antartica" dal 2014, attualmente con poco meno di 100.000 km.... Soffre di un " balbettio" del motore in marcia a pochi regimi.
Il meccanico mi dice che a bassi giri il " turbo non capisce bene cosa fare e quindi la macchina strattona un pochino".
Non ci credo, anche perchè a volte non lo fa e non lo fa soprattutto con il gasolio tipo "premium" , "blu diesel " ecc.
Arrivo al dunque: in questi periodi, sto notando tanta pubblicità in merito alle centraline aggiuntive da installare alla presa OBD; il rischio economico è basso ( c.a 80-100 €) e l'aumento di prestazioni e riduzioni dei consumi è sensibile.
Sono quindi interessato ad acquistarne una e/ma chiedo se qualcuno ha già approfittato di queste centraline ( e come vi trovate ), e sull'antartica dove si trova la porta OBD [ forse sotto il volante, ma dove? Come è bloccato lo sportello plastico sotto il volante? Oppure si trova dove ci sono i fusibili ( quelli sotto al volante ) e devo togliere quindi l'ulteriore protezione dei fusibili per accedere? ]
Vi ringrazio in anticipo delle vostre osservazioni
grazie grazie
carlo