Una Sisley in restauro... parziale

Area di presentazione nuovi utenti, auguri, ricorrenze e ..... saluti ....

Una Sisley in restauro... parziale

Messaggioda peeppeep » sabato 30 ottobre 2021, 2:58

Salve a tutti! Cercando informazioni su come restaurare la mia Sisley sono stato piacevolmente sorpreso di trovare questo forum. Premetto che non sarò molto attivo in quanto mancanza di tempo etc la fanno da padrona : WallBash : , ma cercherò di passare quando si ha un minuto libero.

Sono uno dei pochi ragazzi (credo?) che invece di prendersi una macchina nuova si è andato a cercare una "vecchia" panda 4x4... passione per l'off road e per il classico design di queste auto mi hanno convinto fin da subito. Ho sempre apprezzato come sia così semplice, essenziale ma funzionale. Già sognavo le mie scampagnate su per i monti con amici e compagnia, a bordo di una di queste vetture... E l'occasione si è presentata lo scorso luglio, quando ho acquistato una Sisley dell'89 rossa metallizata. Lavoro da fare ce n'è, per renderla ottima. Graffi, un po' di ruggine, calibrazioni varie, plastiche mangiate dal sole, sospensioni da rivedere, frizione da regolare... Ma con motore fire in ottima forma, solo bisognoso di qualche cura (e di una bella pulita. Non avete idea della marea di lercio in quel vano :)) ). Ci sto mettendo quel che posso per farla tornare come in origine... quasi totalmente.
È un lavoro "parziale" per i puristi, in quanto non penso di andarmi a cercare gli interni originali (chi la aveva prima di me ha rifoderato tutto ma non in cattivo gusto - sedili similpelle nera con cuciture rosse, moquette nera e fodera interna tettuccio grigia chiaro), ma tutto sommato quello che la contraddistingue c'è ancora: il tascone color crema, le cinture sisley, il volante, il logo sulla griglia frontale, le coppette sui mozzi. In più chi me l'ha venduta ci ha montato il sistema di sgancio (kit ruote libere) per liberare le ruote posteriori quando il 4x4 è disinserito, che è molto comodo devo dire.

Insomma spero il restauro vada bene e possa fare queste benedette gite in montagna presto! :ymparty:
"Old but Gold"
Panda 4x4 Sisley 1989, restauro in corso...
peeppeep

Re: Una Sisley in restauro... parziale

Messaggioda nano4x4 » sabato 30 ottobre 2021, 9:37

Benvenuto! Buon lavoro!
nano4x4
PandaMod

Re: Una Sisley in restauro... parziale

Messaggioda Attilio » martedì 2 novembre 2021, 8:33

Ciao e benvenuto
Immagine
Fiat Panda 4x4 141 1985 Rossa
Fiat Panda 4x4 141 1993 trekking Bianca