Buon pomeriggio a tutti e grazie per avermi accettato.
Ho preso una pandina 4x4 1.1 fire del 1992 e ho subito riscontrato il seguente difetto.
Se sono tutto sottosterzo con il 4x4 inserito non riesco a far muovere la macchina. Con la macchina in moto non ho insistito e l'ho messa subito sul ponte.
Ho tolto pinze, portapinze e tubi dei freni anteriori, perché sembra che la pinza di dx sia bloccata.
Ho tolto quindi tutto quello che frena la macchina a livello idraulico.
L'ho riprovata a terra e solo con il 4x4 inserito muovendo la macchina in avanti si sente uno schiocco che sembra provenire dal semiasse dx (quello lungo).
L'impressione è come se il tripoide tendesse ad incastrarsi.
Come posso verificare se avessero erroneamente montato un giunto omocinetico più lungo o un semiasse più lungo?
Vi ringrazio in anticipo.
La macchina ha l'impianto a metano ma vorrei toglierlo anche se revisionato e tutto. Una volta sistemata vorrei usarla per qualche weekend fuori porta e magari attrezzarla un minimo per dormirci — sto guardando alcune soluzioni per l'autonomia energetica, tra cui i
pannelli fotovoltaici per camper e van che mi sembrano perfetti per ricaricare dispositivi senza dipendere dalla corrente di rete.
Ciao