Messaggio inserito da Americo
@ Bandito, il motore è quello del 328/Mondial, infatti la 308 ha la lubrificazione a carter secco, la Thema 8.32 e la 328 hanno la coppa dell'olio e radiatore di raffreddamento![]()
Messaggio inserito da bio
però se non ho capito male la thema turbo non aveva molto da invidiarle...vero?
Messaggio inserito da Paperinik77pkMessaggio inserito da bio
però se non ho capito male la thema turbo non aveva molto da invidiarle...vero?
No la Thema Turbo 16V era un siluro...e forse in virtù del motore 2.0 più piccolo (ma più pompato) era anche più leggera!
La Thema 8.32 di per sè è una sboronaaata, puntava più sul "fascino" Ferrari piuttosto che sulle prestazioni.
Era opulenza allo stato puro...come disse Paperino a Paperone nella prima avventura di Paperinik..."ostentazione di plutocratica sicumera".
La 8.32 era così fatta per chi voleva distinguersi, con le sue poltrone, il suo telefono...e il suo nobile suono.
La Turbo 16V e la i.e. turbo erano meno pretenziose ma comunque erano dei satelliti sulle strade di allora. E anche su quelle attuali.![]()
Fatto sta che nobile o non nobile, veloce o non veloce...io sui depliant guardavo solo la "THEMA FERRARI".![]()
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti