TUTORIAL : Consigli acquisto prima Panda 4x4 (OLD)

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: TUTORIAL : Consigli acquisto prima Panda 4x4 (OLD)

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 26 giugno 2024, 18:47

Purtroppo da quel foro non ci arrivi, perché il lamierato è uguale a quello 2wd e su quelle ci arrivi. Devi togliere il serbatoio per forza. Ma la pompa la senti girare quando fai il primo scatto di chiave?
nano4x4
PandaMod

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 26 giugno 2024, 20:08

Si quando accendi il quadro la pompa deve partire per qualche secondo (il rumore si sente bene).
Se non va dai un'occhiata ai due relè sotto al coperchio di plastica fissata una staffa imbullonata al duomo destro.
Controlla anche i fusibili
Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda Dido » mercoledì 26 giugno 2024, 23:30

I fusibili,sono ok. Ho pulito i contatti dei relè. La pompa non si sente. Ho smontato e rimontato e premuto l'interruttore inerziale. Evidentemente l'auto restando ferma 4anni ha bloccato la pompa. Volevo chiedervi,un'altra cosa: se fosse iniettore bloccato(ho letto manuale,che se l'auto resta ferma bisogna aggiungere Olio alla benzina,e fare girare motore)...cosa si deve fare per sbloccarlo? Domani la porto a casa e provo smontare serbatoio per vedere se pompa è bloccata. Grazie mille a tutti
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Francescotigrone » giovedì 27 giugno 2024, 8:12

Se la pompa non si sente, vuol dire che non funziona, o non arriva corrente o è bloccata.
Hai provato a sostituire i relè?
Comunque smontare il serbatoio male non fa, ferma 4 anni potrebbe avere fatto ruggine internamente e una pulita non fa male
Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda Dido » sabato 29 giugno 2024, 12:29

Tolto serbatoio,pompa partita,auto messa in moto,bambino felice :D
Adesso ho ordinato una pompa nuova. La sostituisco per scrupolo. Volevo chiedervi: mi dicono che devo comprare tutto il gruppo pompa,galleggiante ecc,per un costo di circa100€. È possibile trovare solo pompa?? Poi chiedo: è possibile trovare le gomme serbatoio,dei due ritorno di benzina?? Metto foto così li vedete. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda nano4x4 » sabato 29 giugno 2024, 16:18

Si, si trova anche solo la pompa.
Quello in foto non è un ritorno ma sono le valvole dei vapori benzina. Personalmente non so se si trovano le guarnizioni
nano4x4
PandaMod

Messaggioda Dido » sabato 29 giugno 2024, 23:09

Grazie nano, per la precisazione. Provo chiedere direttamente in concessionaria fiat,se per caso....? O può bastare pasta nera?
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda nano4x4 » domenica 30 giugno 2024, 11:18

Secondo me lasci le guarnizioni che hai, le ripulisci bene col diluente dallo sporco e ci metti un bello strato di pasta nera e sei apposto
nano4x4
PandaMod

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 1 luglio 2024, 9:54

Se sei riuscito a smontare le valvole senza romperle, vuol dire che le guarnizioni non sono indurite e sono ok. Magari perdevano per via di ruggine o sporcizia
Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda Dido » lunedì 1 luglio 2024, 18:11

Grazie per le info :-BD . I lavori procedono... Le guarnizioni degli sfiati,sono diventate come lo stucco.. Una si è completamente desciapata, l'altra e rimasto un cordolo di roba appiccicosa nera... In FIAT non sono disponibili, in autoricambi nemmeno. Ho visto un venditore di roma che ha kit disponibili (i due fori vapori e il foro pompa) ma costano un botto X_X . Prevedo che come ha consigliato nano, metterò pasta nera e inserirò gli sfiati(anche se non mi piace come lavoro).Mentre per la pompa benzina, non riesco a trovare dai ricambisti solo la pompa, ma mi vendono tutto il blocco pompa galleggiante . On line ho sempre paura sbagliare acquisto, in quanto vedo pompe da 3atm e pompe da 1atm(la mia dovrebbe essere da 1atm.. boh...).
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Francescotigrone » lunedì 1 luglio 2024, 19:27

Occhio che non so se la valvola sta' in posizione solo con la pasta nera.. io sulla mia ho tappato una "fessura" presumo difetto di fabbricazione nella prossimità della valvola con stucco di vetroresina... Sono anni che è lì e ancora tiene
Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda Dido » domenica 7 luglio 2024, 7:04

Procedono i lavori. Confermo che pasta nera tiene manco di niente : WallBash : Ho montato serbatoio,ma lo rismonto,acquisto guarnizioni dal sito di Roma,e rimonto.
Domanda: i fanali si possono aprire, o non conviene,e si devono prendere nuovi-usati? Ne ho uno con parabola staccata : WallBash :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Francescotigrone » domenica 7 luglio 2024, 10:07

Mah secondo me non conviene aprire i fari, non dovrebbero essere molto costosi da sostituire
Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda nano4x4 » lunedì 8 luglio 2024, 9:00

Mi dispiace che la soluzione della pasta nera non abbia funzionato....
I fari dipende dalla marca, alcuni hanno il vetro smontabile, altri lo hanno incollato ed è impossibile togliere il vetro senza romperlo o rompere la plastica. E purtroppo hanno tutti il problema che si rompono i supporti delle parabole
nano4x4
PandaMod

Messaggioda mercurio » lunedì 8 luglio 2024, 12:03

nano4x4 ha scritto:[...]
I fari dipende dalla marca, alcuni hanno il vetro smontabile, altri lo hanno incollato ed è impossibile togliere il vetro senza romperlo o rompere la plastica. E purtroppo hanno tutti il problema che si rompono i supporti delle parabole

Sì ha ragione nano4x4: lascia perdere lo smontaggio fari! Piuttosto vai di mercatini (anche dei siti) o di sfasciacarrozze.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
mercurio
Pandista Neopatentato

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar