TUTORIAL : Consigli acquisto prima Panda 4x4 (OLD)

4 chiacchiere in compagnia e ... tutte le discussioni da bar ....

Re: TUTORIAL : Consigli acquisto prima Panda 4x4 (OLD)

Messaggioda Dido » mercoledì 10 luglio 2024, 7:59

in cerca dii consigli:: dove si possono trovare le 2 guarnizioni delle due valvole sfiato serbatoio, senza dissanguarsi? Avete consigli, qualche link,qualche compatibilità, ,voi che ne sapete moooooolto di più di me? Come dicevo provato con pasta nera forma guarnizioni ma non è servito a nulla... : WallBash : grazie
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda mercurio » mercoledì 10 luglio 2024, 8:36

Dido ha scritto:in cerca dii consigli:: dove si possono trovare le 2 guarnizioni delle due valvole sfiato serbatoio, senza dissanguarsi? Avete consigli, qualche link,qualche compatibilità, ,voi che ne sapete moooooolto di più di me? Come dicevo provato con pasta nera forma guarnizioni ma non è servito a nulla... : WallBash : grazie

Buongiorno, mah, come ti dicevo per i fari, potresti iniziare a sentire nelle autodemolizioni anche se probabilmente, avranno solo il serbatoio completo.
Poi darei un'occhiata nei mercatini dei vari forum e/o gruppi.
--
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
mercurio
Pandista Neopatentato

Messaggioda Francescotigrone » mercoledì 10 luglio 2024, 11:59

Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda Dido » mercoledì 10 luglio 2024, 19:59

Grazie a tutti. I fari si trovano con difficoltà,alcuni rotti,e prezzi che conviene prenderli After market. Per le guarnizioni,non si trovano dai rottamari di zona :ymdevil: . Ho sentito il tipo del link serbatoiricambi,ma comunque costano uno sproposito, purtroppo .. Speravo riuscire trovare qualcosa a meno almeno per non avere il costo del trasporto : WallBash :
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 10 luglio 2024, 22:36

Dal link vedo che è in vendita la valvola più la guarnizione. Hai chiesto se vende solo la guarnizione? Quanto ti ha chiesto?
nano4x4
PandaMod

Messaggioda Dido » mercoledì 11 settembre 2024, 9:34

buongiorno a tutti.Eccomi dopo ferie e altro sto ultimando la macchina. Praticamente ,sostituito diverse cose, paraurti ,guarnizioni ,radiatore ,liquido raffreddamento rosso repsol, termostato, testine sospensione, cinghie ,batteria ,fanali, guarnizioni porte ,volante, rails portapaccchi, cambiati i blocchetti chiusura porte, filtri vari benzina , lucidata, controllato trasmissione ,sostituito cuffia trasmissione anteriore e olio. Oggi prendo la valvola non ritorno vapori ,che entra nel barilottto carboni attivi sotto paraurti anteriore(anche se penso serva a poco o niente, ma butto ancora qualche euro). Adesso sto aspettando le guarnizioni sfiato del serbatoio(proservice) ,e la pompa benzina (proservice),che cambio per scrupolo...insomma un bagno di sangue. La macchina non ha un filo di ruggine e ne sono contento. Unico problema ....assicurazione ,che mi costa una fucilata ,per usare l auto un paio di volte all'anno. Qualcuno del gruppo ha il modello VAN e può dirmi cosa paga , per poter confrontarmi? Mi hanno chiesto piu di 1000. grazie
Altra cosa chiedo agli esperti: è una van 1995, spi con centralina marelli e due bobine beru sulla testa. Cosa devo controllare ancora di più per renderla affidabile per eventuale viaggio,tranquillo (non raid o gare competitive). grazie
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda nano4x4 » mercoledì 11 settembre 2024, 12:48

Scusa ma è omologata autocarro?
nano4x4
PandaMod

Messaggioda Dido » mercoledì 11 settembre 2024, 14:39

si . Panda 141a van4x4 ex telecom autocarro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Dido » lunedì 16 settembre 2024, 15:59

buongiorno. guarnizioni e pompa benzina montata. Se permesso volevo segnalare, proservice fornitore gentile competente e disponibile. Adesso vediamo di trovare assicurazione e testare auto su strada, se ha qualche altro lavoro da fare. Ringrazio forum per consigli ricevuti
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Francescotigrone » martedì 17 settembre 2024, 13:02

Ciao di solito il 1.1 single point Marelli non ha poi grossi problemi, magari controlla che il corpo farfallato sia pulito e che il tubicino del sensore di pressione assoluta che va dal collettore aspirazione al sensore sotto alla scatola porta relais sul duomo destro non sia screpolato
Francescotigrone
Pandista Standard

Messaggioda Dido » venerdì 27 settembre 2024, 18:23

grazie Francesco
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Dido » giovedì 7 novembre 2024, 9:51

sono qui a rompere le scatole per chiedervi ancora consigli. Cosa può essere che continuano a bruciarsi le lampadine delle spie aria e blocco comandi tergi,4freccie,lunotto,ecc ecc? Le ho cambiate già due volte :ymdevil: Poi volevo cambiare olio differenziale posteriore; vedo che da manuale chiede 1,2litri e una viscosità 140. Posso mettere lo stesso olio che ho messo nel cambio- petronas tutela mtf80w90 (vedo che in alcuni siti ,bardahl per citare) ,danno per buono anche da 75w90 a 80w90 ?(...so che aprirò discussioni infine sull'olio :D :D ). grazie
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda cesarepanda » giovedì 7 novembre 2024, 17:15

Ciao volevo chiedere se poi hai trovato un assicurazione conveniente io l'ho assicurata con ConTe e pago pochissimo va bene che sono in classe 1 ma comunque era quella a miglior prezzo quando l'ho fatta.
cesarepanda
Pandista Neopatentato

Messaggioda Dido » venerdì 8 novembre 2024, 5:30

cesarepanda ha scritto:Ciao volevo chiedere se poi hai trovato un assicurazione conveniente io l'ho assicurata con ConTe e pago pochissimo va bene che sono in classe 1 ma comunque era quella a miglior prezzo quando l'ho fatta.

L'unica soluzione che ho trovato, è stata con Allianz,sfruttando Bersani, a 460€... :ymdevil: . Una fucilata : WallBash : . Ma on line ,che ho altre assicurazioni,con prima,con helvethia,ecc ecc,e facendo altri preventivi con broker in presenza, il costo andava da 800 ,al massimo di prima assicurazioni,con 1043€
Dido
Pandista Foglio Rosa

Messaggioda Spanda4x4 » mercoledì 13 novembre 2024, 18:45

Caspita!! : Eeek :
Io per la mia Climbing pago 174,74€ annui con Prima assicurazioni..
Mi sono pure lamentato che senza motivo me l'hanno aumentata di 34uri rispetto l'anno passato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Panda 1ª serie 750 Young 4 m.
Panda 169 1.2 4x4 Climbing 2006
Spanda4x4
Pandista Neopatentato

PrecedenteProssimo

Torna a Panda Bar