da Dido » mercoledì 11 settembre 2024, 9:34
buongiorno a tutti.Eccomi dopo ferie e altro sto ultimando la macchina. Praticamente ,sostituito diverse cose, paraurti ,guarnizioni ,radiatore ,liquido raffreddamento rosso repsol, termostato, testine sospensione, cinghie ,batteria ,fanali, guarnizioni porte ,volante, rails portapaccchi, cambiati i blocchetti chiusura porte, filtri vari benzina , lucidata, controllato trasmissione ,sostituito cuffia trasmissione anteriore e olio. Oggi prendo la valvola non ritorno vapori ,che entra nel barilottto carboni attivi sotto paraurti anteriore(anche se penso serva a poco o niente, ma butto ancora qualche euro). Adesso sto aspettando le guarnizioni sfiato del serbatoio(proservice) ,e la pompa benzina (proservice),che cambio per scrupolo...insomma un bagno di sangue. La macchina non ha un filo di ruggine e ne sono contento. Unico problema ....assicurazione ,che mi costa una fucilata ,per usare l auto un paio di volte all'anno. Qualcuno del gruppo ha il modello VAN e può dirmi cosa paga , per poter confrontarmi? Mi hanno chiesto piu di 1000. grazie
Altra cosa chiedo agli esperti: è una van 1995, spi con centralina marelli e due bobine beru sulla testa. Cosa devo controllare ancora di più per renderla affidabile per eventuale viaggio,tranquillo (non raid o gare competitive). grazie